WEM Gallery è lieta di annunciare la partecipazione di Daniele Sigalot, in occasione della terza edizione di Roma Arte in Nuvola
In occasione di Roma Arte in Nuvola 2024 Daniele Sigalot attiverà l’installazione Un Ritratto di Chiunque a Roma con un set fotografico partecipativo dove il pubblico potrà essere immortalato riflesso nella mappa della città di Roma. Il risultato sarà una fotografia unica e irripetibile, com’è unico il rapporto con la città di Roma per ognuno di noi.
Ci potete trovare allo STAND F12-14
La mostra
L’artista reinterpreta l’installazione A Portrait of Everyone, Everywhere, una serie di “mappe” esposte nel 2021 all’Aeroporto di Milano Malpensa, in cui Sigalot ripone al centro la figura del viaggiatore e riflette sull’importanza dei luoghi nella formazione dell’identità. A partire dalla sua attitudine nomadica e dalle topografie delle città del suo vissuto, incide su grandi lastre d’acciaio riflettenti le vie, le piazze, i monumenti di metropoli sparse in ogni continente. L’immagine riflessa dello spettatore sulla superficie si scompone, si frammenta, si fonde con le arterie metropolitane.
Con il desiderio di catturare l’effetto del luogo sull’ identità di ognuno, nasce un progetto itinerante che mira a portare in tutte le principali metropoli italiane la rispettiva mappa, invitando il pubblico a farsi ritrarre riflesso nella stessa.
Dal 21 novembre al 24 novembre 2024, STAND F12-14