La nostra prima partecipazione a MIA – Milan Image Art Fair trasforma: la mostra A portrait of Everyone, Everywhere di Daniele Sigalot, esposta nel 2020 e nel 2021 all’Aeroporto di Milano Malpensa, si trasforma in un progetto itinerante a scopo benefico.
Scopri il progetto e visita lo stand E020 presso SUPERSTUDIO Maxi in via Moncucco 35, Milano
“Le città dove nasciamo e cresciamo ci formano e trasformano. Io sono di Roma, ma ho vissuto a Milano, Barcellona, Londra, Berlino e Napoli. E mentre io cambiavo città, le città cambiavano me. Volevo trasformare questo pensiero in un’opera, e la cosa più semplice mi è sembrata incidere una mappa su una superficie lucida per poter sovrapporre la topografia di una città ai lineamenti del volto di chi vi specchia.” Daniele Sigalot
La mostra
L’iniziativa è tanto semplice quanto bella.
Daniele Sigalot, in collaborazione con WEM, ha realizzato una grande mappa di Milano incisa su acciaio specchiante, capace di restituire a chi vi si riflette un’immagine di se completamente trasformata e rielaborata dalla topografia di Milano.
Dal 23 al 26 Marzo 2023 sarà possibile prenotare il proprio scatto nel nostro stand immersivo allestito all’interno della fiera, dove Daniele sarà presente personalmente per scattare questo ritratto tanto unico quanto personale.
L’acquisto del ritratto darà l’opportunità di aiutare e sostenere Dynamo Camp, a cui verrà devoluta la metà del ricavato della vendita. Proprio in virtù di questa partnership i prezzi delle fotografie saranno molto più accessibili rispetto ad una normale mostra.
Un lavoro dedicato a catturare l’effetto del luogo sull’identità di ognuno di noi: Una trasformazione non solo estetica, ma anche interiore, capace di unire un atto artistico ad un’azione benefica dall’alto valore sociale.
Clicca qui per prenotare il tuo ritratto
DYNAMO CAMP
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento.
Per questi bambini, Dynamo Camp è un’opportunità̀ per tornare ad essere semplicemente bambini, attraverso un periodo di divertimento e spensieratezza in un ambiente naturale e protetto, in cui la massima sicurezza è garantita dall’assistenza medica d’eccellenza e dalla supervisione costante di staff qualificato.
Attraverso l’approccio metodologico della Terapia Ricreativa i bambini ritrovano fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, sperimentando un’ampia gamma di attività, che spaziano dagli sport, al gioco con gli animali, dai laboratori creativi, ad attività espressive come circo e teatro.