Fondata nel 2021 WEM Gallery è uno spazio espositivo innovativo nato dalla passione e dall’amore per l’arte contemporanea del suo fondatore Marco Bracaglia. La filosofia di WEM risiede nel legame tra arte e vita e mira a riporla al centro per celebrarne la bellezza, attraverso il piacere di circondarsene ogni giorno.
WEM Gallery è visitabile solo su appuntamento
Per informazioni sulle visite scrivete a info@wem.it
Seguendo tale obiettivo, WEM offre la possibilità di collezionare le opere dei suoi artisti con speciali contratti d’acquisto che si adattano alle esigenze di ogni collezionista.
WEM nasce dal progetto di residenze d’artista iniziato nel 2017 dalla Magistris & Wetzel spa, azienda fondata nel 1951 e leader nella lavorazione del metallo a freddo.
Gli spazi di WEM si articolano in oltre 1.000 mq in bilico tra arte ed industria.
250 m2 sono un maxi white cube industriale dedicato alle mostre temporanee e 750 m2 sono suddivisi in “WEM room” dedicate all’esposizione permanente di opere dei nostri artisti.
La nostra filosofia risiede nel legame tra arte e vita: un’opera d’arte deve poter essere fruita per essere viva, per esistere davvero. Credendo nel potere dell’arte e nel suo ruolo sociale e culturale, la core mission di WEM è quella di continuare ad innescare circuiti virtuosi per investire negli artisti in cui crediamo e realizzare mostre in musei e istituzioni culturali internazionali sempre più ambiziose.
Guido Berta, Giovanni Magistris e Maurizio Wetzel, fondano ad Ornavasso (VB) la Magistris & Wetzel che negli anni diventa un’azienda leader nelle lavorazioni del metallo a freddo.
M&W viene acquisita da Marco Bracaglia che ne rivoluziona le dinamiche aziendali e produttive.
M&W comincia a supportare a livello produttivo alcuni artisti nella realizzazione di opere in acciaio.
M&W festeggia i 70 anni dando vita a WEM – Empowering Art Platform per continuare a promuovere e diffondere l’arte contemporanea.